Il gruppo

Non per professione, ma per passione!

La Compagnia Teatrale “TexTu” vede confluire in sé, da diverse esperienze teatrali, giovani studenti e lavoratori accomunati dalla passione per la recitazione.

Mettendosi al servizio dei più piccoli, i nostri ragazzi proseguono la loro formazione attoriale grazie alle lezioni di laboratorio che il  “TexTu” offre loro,
crescendo così insieme e non solo artisticamente!

Elena Bovina

Direttrice Artistica

Attrice
Autrice – Regista
Conduttrice laboratori teatrali

Nata a Bologna nel 1985, ha iniziato la sua formazione da attrice teatrale nel 1997 seguendo i laboratori scolastici condotti da Oscar De Pasquale per le scuole medie e da Licia Navarrini per le scuole superiori.

Dal 2004 fa parte della Compagnia Teatrale amatoriale “I Sognattori”, la cui metamorfosi oggi è la Compagnia Teatrale “Attori Senza Storia” diretta dal 2008 da Alessandro Migliucci

Nel 2011 intraprende la sua carriera da autrice di testi e regista per bambini e ragazzi.

Nel 2013 inizia a dedicarsi anche a laboratori teatrali per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Nel 2014 da vita al “Te x Tu”, un nuovo teatro per le scuole.

Erica antonini

Insegnante

Attrice
Autrice – Regista
Conduttrice laboratori teatrali

Nata a Udine nel 1994, ha iniziato la sua formazione da attrice teatrale nel 2008 seguendo i laboratori scolastici per le scuole superiori, con la messa in scena di cinque spettacoli.

 

Nel 2012 è entrata a far parte della compagnia teatrale RetroScena, che mette in scena spettacoli di teatro di strada durante le rievocazioni medievali del Friuli.

 

Dal 2015 fa parte dell’associazione Te x Tu come attrice, e dal 2017 come insegnante, autrice e regista dei laboratori teatrali pomeridiani e nelle scuole.

IMG_2573

Matteo Tonelli

Consulente Artistico

L’animazione teatrale è un’attività espressiva, ludica e cognitiva non solo propedeutica all’attività teatrale, ma anche alla corretta gestione da parte del bambino e del ragazzo del proprio corpo e delle sue espressioni, verso gli altri e nell’ambiente.

TExTU, Il teatro per la scuola e per le famiglie

www.textu.it – info@textu.it – 3892176040 

Titti i diritti riservati TExTU