Davide Spinazzola
Danzatore - Insegnante di danza - Coreografo e Animatore

Nato a Nonantola nel 1998, si diploma nel 2019 come danzatore presso il Liceo Coreutico "Matilde di Canossa”, dove ha appreso le tecniche Cunningham, Graham, Release e Floor Work.

Nel corso degli anni, svolge numerosi Workshop, tra i quali quelli presso la Scala di Milano, l’Accademia Nazionale della Danza di Roma, Institut del teatre di Barcellona, Folkwang Universitat der Kunste (Germania, Essen), Iwansnn International school of contemporary dance (Germania, Monaco di Baviera) ed Mp3 Project (Roma).

I suoi insegnanti sono stati Pogliani Michele, Casadei Monica, Fortuni Olimpia, loulina Sofina, Scardi Olimpia, Russollillo Irene, Cannistrà Arturo, Linardi Luigi e Parascandola Alessandro Maria.

Dal 2018 al 2019 è stato coreografo e danzatore presso il Teatro San Prospero di Reggio Emilia di un gruppo composto da allievi del Liceo Coreutico "Matilde di Canossa".

Nel 2019 è andato in scena lo spettacolo "La perfezione corporea" creato dalla Perspective Company, compagnia di danza contemporanea formata da giovani danzatori, ex allievi del Liceo Coreutico Matilde di Canossa e di cui Davide è il direttore artistico e coreografo.

Nel 2018 è stato insegnante di danza e coreografo, presso laPolisportiva Persicetana di San Giovanni in Persiceto, del corso avanzato con ragazzi dai 14 ai 18 anni di età, e propedeutico con bambini dai 8 ai 10 anni di età, della scuola Anthesis.

Qui ha inoltre preso parte ad un progetto basato sulla promozione degli sport nelle scuole, dandosi quindi la possibilità di far sperimentare ai bambini, attraverso il gioco danza, la conoscenza e la scoperta del corpo umano e della sua motricità.

 

Il TexTu è onorato e lieto di accogliere Mr. Spinazzola tra i suoi insegnanti!

 

Teatro Per Tutti
info@textu.it
direzioneartistica@textu.it

Follow us:

chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram