Davide Spinazzola nasce a Modena nel 1998 e scopre il mondo della danza all'età di 4 anni.
Nel 2019 si diploma nella tecnica Cunningham al liceo coreutico Matilde di Canossa di Reggio Emilia. Il suo percorso di studi è stato accompagnato da insegnanti che sono stati importanti per la sua formazione professionale. Nel 2018 fonda la compagnia giovanile “Perspective Company” che nel 2022 diventerà la compagnia “ChimeraMenti” di cui è danzatore e anche direttore artistico e coreografo. Gli spettacoli di cui è stato direttore artistico e coreografo sono stati:
Nel 2019 "La perfezione corporea", prima produzione creata da Davide Spinazzola;
Nel 2021 "R.E.S.E.T - Ricerca Eterna Senza Esaurire Tempo";
Nel 2022 “Gratitude”;
Nel 2023 “Ferite Esposte” e “Elementi Umani”.
Ogni spettacolo è stata un esperienza in cui la compagnia ha potuto crescere e farsi conoscere dal pubblico.
Dopo il conseguimento del diploma e l'esperienza acquisita attraverso la partecipazione a diversi workshop presso La Scala di Milano, Institut del Teatre di Barcellona, Folkwang Universitat der Kunste in Germania decide di intraprendere il percorso come insegnante di danza contemporanea e teatro danza. A Maggio 2021 conclude il percorso di Alta Formazione presso Art Factory International di Bologna in cui ha avuto la possibilità di studiare con alcuni dei più importanti esponenti della danza contemporanea come:
Eduardo Torroja, Jos Baker, Yotam Peled, Brigel Gjoka, Sebastien Mari e molti altri.
La sua voglia di diffondere l’arte lo porta a inserirla all’interno dell’educazione dei bambini, con cui lavora da diverso tempo, tramite laboratori e gioco danza.
Attualmente sta collaborando con il TeXTu per realizzare progetti e iniziative sociali con l’aiuto della compagnia ChimeraMenti per diffondere l’arte dai più piccoli agli adulti.