Attore – Autore – Regista – Conduttore di laboratori teatrali

Nato nel 1992 a Castel San Pietro Terme (BO) si è diplomato nel 2014 presso la scuola di recitazione romana Teatro Azione dove si è specializzato l’anno seguente. Laureato presso il D.A.M.S. di Bologna.

Dal 2013 fa tesoro di importanti esperienze teatrali quali il corso propedeutico di espressione teatrale presso la Scuola di Teatro di Bologna AlessandraGalante Garrone, e numerosi stages intensivi:quellodi Commedia dell’Arte diretto da Carlo Boso presso il Centro Teatrale Senigalliese, quello di interpretazione canora con Maurizio Semeraro presso l’associazione culturale Corte delle Spade di Imola e quello di biomeccanica teatrale e movimento scenico, diretto da Maria Shmaevich, presso il teatro del Giglio di Lucca.

Non mancano seminari, tra i quali Pensare per immagini. Filosofia antica e scena contemporanea diretto da Enrico Pitozzi presso il Teatro delle Albe di Ravenna, e i laboratori:

Fare teatro è come fare l’amore diretto da Spiro Scimone e Simone Sframeli presso il laboratorio delle arti di Bologna;

Il fare dell’attore: azione intenzionale e processo creativo, diretto da Mario Biagini del Workcenter di Pontedera presso il laboratorio delle arti di Bologna;

Il Cardenio ritrovato: lo spettacolo, diretto da Giuseppe Liotta presso il laboratorio delle arti di Bologna.

 

Dal 2012 è regista e insegnante di recitazione attivo nei territori di Bologna e Imola.

Nel 2018 entra nel TexTu nel 2018 come attore, regista e insegnante di recitazione per bambini, giovani e adulti.